NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come Analizzare I Movimenti Sulla Postepay

Come Analizzare I Movimenti Sulla Postepay

Questa guida ti spiegherà come analizzare tutti i movimenti che tu effettui con la carta postepay. Devi sapere, inoltre, che la postepay è una carta prepagata utilizzabile sia in Italia sia all'estero e anche su internet e in tutti gli uffici italiani, attraverso il circuito postamat.

Istruzioni
Difficoltà
come-analizzare-i-movimenti-sulla-postepay

Cosa serve

  • Carta Postepay

Approfondimento:

  1. Come ben sai, la carta Postepay è una carta prepagata che si utilizza maggiormente per effettuare acquisti su internet. Essa non richiede l'apertura di un conto corrente e può essere facilmente ricaricata presso l'ufficio postale. Però quello che devi sapere è che tutti i tuoi movimenti che effettui con la tua carta postepay li puoi facilmente visualizzare su internet.
  2. Basta che ti colleghi al sito Poste.it, qui dovrai cliccare sulla voce registrati, dopo di che ti uscirà una pagina dove dovrai inserire tutti i tuoi dati, ossia: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, recapiti telefonici, residenza, attività lavorativa e, infine, dovrai scegliere se ricevere il codice di attivazione con un sms o con un telegramma.
  3. Successivamente, ti chiederà di scegliere una password per accedere al tuo conto postepay e, una domanda segreta, alla quale dovrai rispondere. Dopo di che, una volta che avrai compilato tutti i campi, ti sarà fatto un riepilogo della registrazione contenente il tuo nome utente e la password da utilizzare per accedere al tuo conto e la tua nuova e-mail da utilizzare con Postemail. Infine completata la registrazione, attendi che ti arrivi il codice di attivazione, dopo di che collegati al sito e accedi, fatto questo ora potrai visualizzare tutti i movimenti che effettuerai con la tua carta postepay.

Leggi anche:

di MattHacker

da

Soldi Online

Borse, si attende un avvio in leggero rialzo

Riflettori ancora puntati sul collocamento della settima tranche del Btp Italia: ieri il titolo ha ricevuto richieste per circa 3 miliardi di euro. Sempre sotto i riflettori MPS Continua »

da

Soldi e Lavoro

L'anticipo del Tfr per fasce di reddito

L'anticipo del Tfr per fasce di reddito

L'anticipo del Tfr in busta paga sarà conveniente solo per i lavoratori con un reddito fino a 15mila euro: in un'infografica il calcolo della Fondazione studi dei consulenti del lavoro Continua »