NAVIGA IL SITO
Home » glossari » Vita di Condominio » Contratto locazione box

Contratto locazione box

di Oreste Terracciano
Questo tipo di contratto è libero e concordato tra il proprietario/locatore da una parte e il conduttore dall’altra.

LOCAZIONE BOX, DURATA CONTRATTO - E’ un contratto che può essere di durata annuale (PREFERIBILE), ma, volendo, anche di durata pluriennale, in questo caso può prevedere l’adeguamento ISTAT annuale al 75%, come non prevederlo, visto che il canone di partenza è già di per sé oneroso rispetto ad un normale posto auto scoperto e in considerazione del fatto che sono a carico del conduttore sia le spese di condominio di natura ordinaria che la TARI, ex TARES, oltre agli oneri qui di seguito descritti.

REGISTRAZIONE CONTRATTO LOCAZIONE BOX
- Per la registrazione del contratto, presso l’Agenzia delle Entrate, l'imposta di registro per la prima annualità non può essere inferiore a 67,00 euro (50% a carico inquilino), da versare all’Agenzia delle Entrate a mezzo Mod. F/23 codice tributo 107T, oltre all’acquisto di n.2 marche da bollo del valore di euro 16,00 cadauna (prima erano di euro 14,62).

Va compilato e accluso al contratto il modello RLI, ex mod. 69, scaricabile da internet, sito AdE (RICHIESTA DI REGISTRAZIONE E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI) se il locatore dovesse delegare una terza persona per la registrazione del contratto di locazione; in tale ipotesi, infatti, bisogna che lo stesso compili il Mod. AdE (MODELLO PER DELEGA) con acclusa la fotocopia del documento d’identità della persona delegante.

A partire dal 1° gennaio 2015 i suddetti versamenti saranno effettuati esclusivamente con il modello F/24 ELIDE.

Quindi la scaletta delle date è la seguente:
•    da oggi è possibile utilizzare l'F/24 Elide o il sistema ancora in corso
•    dal 1° gennaio 2015 si potrà utilizzare solo l'F/24 Elide e sono previsti nuovi codici tributi

FAX SIMILE CONTRATTO LOCAZIONE BOX - Il contratto EDITABILE si può scaricare dal sito Mod.730, cliccando su questo link:

https://s3.amazonaws.com/FILE-PDF/SERVIZI/E-CONTRATTI-LOCAZIONE/A1-FAC-SIMILE/B8-FACSIMILE.pdf
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: contratto di locazione
da

Soldi Online

Il FTSEMib fallisce l'assalto ai 24mila punti

Il FTSEMib fallisce l'assalto ai 24mila punti

Chiusura negativa per Fiat Chrysler Automobiles, dopo che in mattinata aveva superato per la prima volta nella storia quota 20 euro. Giornata incerta per i bancari Continua

da

Soldi e Lavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »