NAVIGA IL SITO

Mini bond

di Marco Delugan
Le piccole e medie imprese, e le altre società non quotate, possono emettere obbligazioni per raccogliere risorse utili alla loro crescita. I mini bond potranno avere una scadenza massima di 36 mesi. Le Pmi italiane potranno emettere questo particolare tipo di obbligazioni per via di banche e società finanziarie specializzate che attueranno concretamente il collocamento.

LEGGI ANCHE: Il trattamento fiscale dei mini bond

Per poter emettere i minibond occorrono anche alcuni requisiti: l'assistenza di uno sponsor (il soggetto finanziario che garantisce la liquidità ai minibond se vengono quotati sul mercato) la certificazione dell'ultimo bilancio e la circolazione dei titoli tra investitori qualificati. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: mini bond
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

I titoli del settore bancario sono rimasti sotto i riflettori, dopo il rialzo messo a segno nella giornata precedente. Seduta brillante per OVS e MFE-MediaforEurope Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »