NAVIGA IL SITO

La tassazione sui conti deposito

La tassazione grava in percentuale fissa sulle plusvalenze maturate e non dipende quindi dal numero dei depositi

di Lucio Sgarabotto 29 lug 2011 ore 10:17
Domanda

Buongiorno,
questione tassazione conto deposito.
Primo conto deposito cointestato a me e alla mamma.
Secondo conto deposito cointestato a me e la moglie.
La tassazione tiene conto di due diversi conto deposito o nel caso del sottoscritto assomma i due con potenziale aggravio della tassazione?

Grazie

Risposta

La tassazione grava in percentuale fissa (per ora al 27%, probabilmente, in un prossimo futuro al 20%) sulle plusvalenze maturate e non dipende quindi dal numero dei depositi, né dall’ammontare investito in ciascun deposito.

Credo piuttosto lei si riferisca alla recente introduzione delle nuove imposte di bollo gravanti in misura crescente per scaglioni sui depositi titoli. Tale provvedimento non comporterà nel suo caso alcuna aggiunta di oneri in quanto graverà solo sui depositi titoli e non sui conti deposito.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto

Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto deposito
da

SoldiOnline.it

Prosegue il trend positivo del FTSEMib

Prosegue il trend positivo del FTSEMib

Il Monte dei Paschi di Siena di conferma in rialzo. Peformance posiive anche per Azimut Holding e per Brunello Cucinelli. Juventus FC in territorio positivo. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »