NAVIGA IL SITO
Home » esperto risponde » Investimento sicuro » Come si acquistano le obbligazioni

Come si acquistano le obbligazioni

Le obbligazioni in Italia si comprano prevalentemente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e tramite la piattaforma-mercato TLX.

di Roberto Donzelli 10 apr 2015 - ore 15:26

Salve, le scrivo per avere alcune informazioni sul campo delle obbligazioni. Ho letto il suo articolo on-line e premetto che non me ne intendo per niente di tutto ciò.

Vorrei semplicemente capire le cose basilari per adesso ovvero, dove si comprano le obbligazioni? Ho letto che quelle della Fineco sono molto vantaggiose, ma dove aprire un conto con loro? Inoltre parlano di un costo fisso massimo, cos'é?

In attesa di una sua risposta la ringrazio per l'attenzione.   

Cordiali saluti


RISPOSTA - Le obbligazioni in Italia si comprano prevalentemente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e tramite la piattaforma-mercato TLX. Qui sono quotate obbligazioni italiane ed estere. Le banche permettono di accedere ai titoli quotati su questi due mercati (quindi di fatto si comprano comunque in banca). Diverse banche, poi, hanno una loro lista che può comprendere questi mercati e/o essere più estesa comprendendo titoli quotati anche all'estero.

Fineco è piuttosto conveniente e per costo fisso si intende appunto che pagherebbe una commissione fissa per ogni operazione.

Roberto Donzelli
http://www.educazionefinanziaria.com

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldi Online

Piazza Affari chiude la settimana con un rosso

Piazza Affari chiude la settimana con un rosso

Chiusura in rosso per i principali indici di Piazza Affari. Che hanno però recuperato un po' di terreno nella parte finale della giornata. Occhi sempre puntati sulle banche Continua

da

Soldi e Lavoro

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

Il REI è il nuovo sussidio introdotto a inizio marzo dal governo Gentiloni. Vediamo a chi spetta, requisiti e importo del reddito di inclusione sociale. Continua »