NAVIGA IL SITO
Home » esperto risponde » Banche e Poste » Tassazione buoni fruttiferi postali

Tassazione buoni fruttiferi postali

La tassazione dei buoni fruttiferi postali è al 12,50% a partire da settembre 1987...

di Lucio Sgarabotto 27 lug 2012 - ore 15:12

Domanda - Il 30-9-2012 andrà in scadenza il buono fruttifero postale n° 00.005.419 16 serie BA, emesso in data 30.09.98 per un valore di lire 25.000.000. Dal sito delle poste italiane ho calcolato la valorizzazione lorda e netta del buono postale. Per quanto riguarda la tassazione a cui anche tali strumenti finanziari sarebbero assoggettati, vorrei conferma, perché, a quanto mi risulta, quelli emessi dal 1/7/97 in poi, sono assoggettati ad una aliquota del 12,5%.

Grazie.

Risposta - La tassazione dei buoni fruttiferi postali è al 12,50% a partire da settembre 1987 e non è stata modificata nemmeno con la manovra Monti in vigore a partire dal primo gennaio di quest’anno.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: buono fruttifero postale
da

Soldi Online

Il FTSEMib chiude in rosso. Nuovo rally per FCA

Il FTSEMib chiude in rosso. Nuovo rally per FCA

Il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha precisato di non essere stato approcciato da Great Wall Motors riguardo al brand Jeep o ad altre questioni relative al suo business Continua

da

Soldi e Lavoro

Libretto famiglia: cos'è e come funziona

Libretto famiglia: cos'è e come funziona

Per i lavori occasionali di cui una famiglia può avere bisogno. Come acquistarli e come pagare con i nuovi voucher del Libretto famiglia Continua »