NAVIGA IL SITO

Conti dormienti: come risvegliarli?

E' possibile interrompere la 'dormienza' di un libretto di risparmio mediante il semplice aggiornamento dello stesso.

di Giacomo Saver 30 set 2011 ore 10:15

Domanda - La presente per chiederle se l’aggiornamento di un libretto di deposito al portatore è considerata una movimentazione valida al fine di non far divenire il libretto stesso un conto dormiente?
 
Nello specifico ho un libretto ove risulta come ultimo aggiornamento anno 2005 ma oggi in banca mi hanno detto che è rientrato nei fondi dormienti.
 
Certo di un suo riscontro le auguro buona giornata
 
Cordialmente

Risposta - E' possibile interrompere la 'dormienza' di un libretto di risparmio mediante il semplice aggiornamento dello stesso. Il semplice fatto che si rechi in banca e chieda la stampa degli ultimi movimenti del suo conto è sufficiente a interrompere il periodo di prescrizione.

In alternativa può inviare a mezzo raccomandata AR una lettera alla sua filiale in cui specifica che relativamente al libretto numero xy intende interrompere la decorrenza del periodo di dormienza.

Cordiali saluti
Giacomo Saver
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conti dormienti
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib resta positivo

Il FTSEMib resta positivo

ENI in territorio negativo, dopo la diffusione della trimestrale. Spicca il balzo di STM. Al segmento STAR sotto i riflettori Salcef Group. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »