NAVIGA IL SITO

Commenti dal 1 al 1
(1)

Roberto Domenichini lunedì, 29 marzo 2010

Concordo

Nell'acqistare un fondo immobiliare, a scopo d'investimento, piuttosto che un immobile in quanto si hanno più o meno gli stessi vantaggi ma non gli stessi svantaggi che nel caso dell'immobile fisico sono dati dal pagamento non sempre puntuale dell'affittuario; ristrutturazione appartenenti alla straordinaria manutenzione; varie ed eventuali piccole scocciature.

Un saluto

n° 1
leo qualsiasi sabato, 10 aprile 2010

Ogni medaglia ha il suo retro...

...e ogni retro ha il suo buco.
anche se il sillogismo può apparire un po' forte vale la pena di capire.
1. L'immobile te lo scegli, lo controlli e te lo gestisci, quindi devi avere tempo e un minimo di competenza e di buon senso nella gestione. Puoi sbagliare e non guadagni. Al limite, se proprio hai sbagliato fai una perdita. Ti penti e al limite lo vendi.
2. Il Fondo te lo scegli, lo controlli/verifichi ma NON lo gestisci (il gestore è un altro), non ti serve tempo ma del buon senso. se hai sbagliato tu fai una perdita e il gestore guadagna (sul tuo capitale). Ti penti e non hai nulla da vendere. Il gestore invece continua a guadagnare. tu continui a pentirti.
In conclusione: chi fa da se fa per tre, ma stai attento devi fare e non solo controllare o verificare... E' un'attività e richiede impegno.
non tutte le ciambelle vengono col buco, ma il buco è sempre il tuo. in tutti i sensi. e quando l'hai preso nel buco è sempre doloroso.
Leo Qualsiasi

Alex Castrechini giovedì, 21 giugno 2012

R: Ogni medaglia ha il suo retro...

L'acquisto diretto richiede una grande conoscenza da parte di chi lo effettua ed io non credo che l'italiano medio abbia tutta questa conoscenza del settore. Ma sia, gli italiani sono tutti allenatori di calcio, sono tutti esperti dei mercati finanziari, insomma...sanno tutto di tutto, io so solo che se sto male devo rivolgermi al medico per guarire. Altro che far da se....

leo qualsiasi giovedì, 21 giugno 2012

R: R: Ogni medaglia ha il suo retro...

La provocazione di Alex non convince. Perchè, forse, la scelta del medico invece può essere del tutto casuale e il medico indovina sempre la cura senza alcun rischio...? E comunque lo fa sempre sulla tua pelle e se sbaglia te ne accorgi subito...
L'unico possibile vantaggio del fondo è la diversificazione del rischio in differenti immobili e/o mercati ma dipende sempre anche dalle scelte del gestore e l'offerta non è così varia come gli immobili presenti sul mercato che sono molti di più... Quando il gestore ha sbagliato hai solo carta o non hai più nulla...
L'investimento personale può essere direttamente calibrato in base alle proprie conoscenze e abilità, che nulla vieta di approfondire e migliorare per operare in base alle propie capacità, redditi, potenzialità finanziarie, tempo, ecc.. Se non sei uno sprovveduto è difficle sbagliare (se sei uno sprovveduto rifletti bene, ma è difficile sbagliare, puoi solo farti fregare) percui devi sempre stare attento...
Per il resto confermo integralmente quanto detto 2 anni fa...

Antonio mercoledì, 15 giugno 2011

R: Ogni medaglia ha il suo retro...

Pienamente d'accordo..............inoltre se l'investimento immobiliare è scelto attraverso una buona analisi i rischi si riducono o addirittura si azzerano.
Rimango dell'avviso come dicevano i nostri avi che investire in pietra e terra ha sempre dato i suoi buoni risultati!

sig. d'ambrosio giovedì, 29 luglio 2010

R: Ogni medaglia ha il suo retro...

Spiegazione veramente eccellente!!!

giubott martedì, 31 agosto 2010

R: R: Ogni medaglia ha il suo retro...

concordo

da

Soldi Online

Piazza Affari a tutto gas! Altra ondata di vendite su MPS

Piazza Affari a tutto gas! Altra ondata di vendite su MPS

Il Sole24Ore ha scritto che i vertici della banca sono al lavoro per valutare possibili soluzioni per rafforzare il patrimonio. Seduta brillante per FCA e STM Continua »

da

Soldi e Lavoro

Le tecnologie mobile producono risparmio per le aziende

Le tecnologie mobile producono risparmio per le aziende

APP, tablet e smartphone migliorano i servizi e abbattono i costi. Le tecnologie mobile fanno risparmiare 9 miliardi alle aziende. Lo dice uno studio dell’Osservatorio Mobile Enterprise Continua »